Valanga di concept art di Iron Man

Phil Saunders e Adi Granov hanno pubblicato molti disegni concettuali che hanno realizzato per la pre-produzione di Iron Man: ecco le varie armature e la splendida villa ultratecnologica di Tony Stark...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Conceptart.org, Darya

Darya ci segnala che su Conceptart.org due concept artist che hanno lavorato alla pre-produzione di Iron Man hanno pubblicato molti disegni che hanno realizzato per progettare il film.

Il primo è Adi Granov, del quale fu diffuso un artwork che divenne il primo teaser poster del film (e che si vede nell'icona di quest'articolo). Granov nasce come illustratore di fumetti, ma è stato chiamato a realizzare diversi disegni che aiutassero i filmmaker a concettualizzare l'adattamento del fumetto in film. Nei titoli di coda figura come "Suit Consultant", perché il suo ruolo è stato principalmente quello di consulente alla realizzazione delle armature. Potete vedere i suoi lavori per Iron Man cliccando qui o sulla foto sottostante:

Il secondo è Phil Saunders, che ha collaborato con Granov nel progettare le armature da far creare allo Stan Winston Studio ma ha anche realizzato i concept design della splendida villa di Tony Stark, chiaramente ispirata alle architetture di John Lautner.

Per vedere diversi lavori (completi di spiegazioni) consigliamo di leggere gli ultimi post del suo blog, altrimenti potete vedere le immagini ad alta risoluzione cliccando qui o sulla foto sottostante.

Potete leggere la nostra recensione di Iron Man in questo articolo.

Diretto da Jon Favreau, Iron Man vede nel cast, oltre a Robert Downey Jr. e Terrence Howard, anche Gwyneth Paltrow e Jeff Bridges.

Trovate tutte le info sul cast, la trama, i video, i trailer e i poster nella nostra scheda.
 

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste