Val Kilmer e la singolare idea che lo ha portato a lasciare Batman: "Non c'è alcun Batman"
In un profilo del New York Times, Val Kilmer ha raccontato la sua versione dei fatti circa l'addio all'Uomo Pipistrello dopo Batman Forever
Nel corso del tempo, si è accumulata una ricca aneddotica sul perché Val Kilmer abbia deciso di abbandonare il ruolo dell'Uomo Pipistrello. La versione più o meno ufficiale era quella relativa ai conflitti nella sua agenda lavorativa per via degli impegni per Il Santo. Quella ufficiosa, raccontata tempo fa proprio da Joel Schumacher in un pezzo dell'Hollywood Reporter sul ventennale di Batman & Robin, parlava di un repentino abbandono basato sulla volontà di Val Kilmer di lavorare con Marlon Brando per L'isola perduta (The Island of Dr. Moreau) e il carattere generalmente riottoso della star.
Un'epifania sul personaggio avuta proprio durante la lavorazione di Batman Forever: per lui, vestire i panni dell'icona DC non era né divertente né speciale.
Il resto, come si suol dire, è storia.
Cosa ne pensate di questo aneddoto su Batman raccontato da Val Kilmer? Potete dire la vostra, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!