Val Kilmer è Kitt in Supercar

Colpo di scena - la NBC cambia il doppiatore di KITT nel film tv di Supercar: sarà Val Kilmer - una scelta che potrebbe influenzare anche il film per il cinema. Inoltre, il poster!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Slashfilm, Antonio

Supercar cambia voce: fino a ieri doveva essere Will Arnett a doppiare KITT nel film per la tv tratto dalla nota serie, che dovrebbe anticipare il futuro adattamento cinematografico, ma a sorpresa la NBC Universal ha svelato di averlo sostituito con Val Kilmer.

Arnett aveva già finito di doppiare il film, in uscita in sole due settimane, e ha spiegato a Variety cosa è successo:

Ero molto felice all'idea di essere KITT nel nuovo film di Supercar, ma siccome ho avuto una lunga collaborazione con General Motors e sono stato la voce dei camion GMC nelle loro pubblicità, sono stato allontanato dal progetto all'ultimo momento.

...KITT infatti è una Ford Mustang, e a quanto pare questo conflitto di interessi tra le due case automobilistiche non si può superare.

La scelta di Val Kilmer, comunque, alza il profilo della produzione fino a un livello cinematografico: se l'attore avrà successo nella parte potrebbe essere riconfermato nel ruolo anche per la versione cinematografica del film, che verrà diretta dal creatore originale della serie, Glen A. Larson, per la Miramax entro il 2010.

Antonio, intanto, ci segnala l'uscita del poster del film. Potete vederlo cliccando qui o sulla foto a lato.

Protagonista del film tv è Justin Bruening (CSI Miami) accanto a Deanna Russo e Sydney Poitier (Grindhouse). Anche David Hasselhoff comparirà, segno di una continuità con la serie originale che garantisce al film un certo successo.

La Universal ha dichiarato che con questo film TV non ha intenzione di rilanciare la serie o accontentare i vecchi fan, ma di ravvivare l'interesse in vista del film che Larson realizzerà nel 2010. Vedremo se Larson nel frattempo continuerà a produrre il suo film, a cui lavora ormai da anni. Nei mesi scorsi ha offerto la parte del protagonista nientemeno che a Orlando Bloom, il quale ha rifiutato.

Supercar verrà trasmesso sulla NBC in USA il 17 febbraio

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste