V for Vampirella di Frank Cho
La copertina di un raro artbook su Vampirella è stata affidata a Frank Cho che... ha combinato un guaio! Per fortuna Brandon Peterson è corso in suo aiuto
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
All'artista Frank Cho è stato affidato il compito di reallizzare la copertina di un volume molto speciale dedicato a Vampirella: si tratta di un artbook che sarà disponibile in una quantità limitata di copie solo ed esclusivamente nei giorni 18 e 19 aprile, al Big Wow Comic Fest Show di San Jose, in California.
Cho ha presentato l'immagine poche ore fa dal suo aggiornatissimo blog Apes and Babes, raccontando che l'intenzione iniziale era quella di realizzare un dipinto a olio ma, dopo un errore irreparabile, ha deciso di affidarsi all'amico disegnatore e colorista Brandon Peterson, che ha quindi lavorato su una scansione del disegno originale.
Continua a leggere su BadTaste
L'illustrazione prescelta s'intitola V for Vampirella, titolo che ovviamente rimanda al celeberrimo V for Vendetta di Alan Moore e David Lloyd. Come potete notare infatti, il soggetto raffigurato è la conturbante eroina targata Dynamite racchiusa nell'iniziale del suo nome.
Non male il risultato finale, nevvero?
Fonte: Apes and Babes