Uwe Boll ha detto basta: si ritira dalle scene il regista di Alone in The Dark e Far Cry
In un'intervista rilasciata al Toronto Metro, Uwe Boll spiega i motivi che lo hanno costretto a lasciare il mondo del cinema
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Sono parole cariche di rammarico e rimpianto quelle di Uwe Boll, rilasciate in un'intervista al Toronto Metro. Per alcuni un incapace, per altri un genio del trash, il regista canadese ha detto basta: non girerà più un film in vita sua, costretto a dedicarsi ad altro, dopo aver promosso di tasca propria ogni lungometraggio prodotto.
"E' un mercato morto. Non si fanno soldi con i film perché il mercato dei DVD e Blu-Ray è calato dell'80% negli ultimi tre anni. Questa è la vera ragione, non posso più permettermi di affrontare i costi della produzione di un film. Non posso rimettermi a girare film amatoriali perché ho fatto tanti lungometraggi nella mia vita, non posso rimettermi a fare film a basso costo alla mia età. Sarebbe umiliante".
Fonte: Toronto Metro