Utopia: David Fincher e Gillian Flynn si occuperanno del remake della HBO

La HBO ha ordinato la produzione del remake della serie britannica Utopia, che verrà scritta da Gillian Flynn e diretta e prodotta da David Fincher

Condividi

Spoiler Alert
La HBO ha deciso di realizzare il remake statunitense di Utopia, la serie britannica trasmessa su Channel 4 di cui sta venendo realizzata nel Regno Unito la seconda stagione dopo il successo dei primi sei episodi.

La tv via cavo ha stretto un accordo con il regista David Fincher e l'autore Gillian Flynn, team che ha realizzato il film Gone Girl, che ne cureranno la regia, la produzione e la stesura della sceneggiatura.

Il nuovo serial della HBO ruoterà intorno ai fan di un'iconica graphic novel clandestina che si trovano improvvisamente immersi nel proprio thriller quando scoprono che l'autore ha segretamente scritto un sequel. Sfortunatamente il nuovo manoscritto è più di un semplice libro e quelli che lo cercano si trovano all'interno di un gioco di lealtà mutevoli, cospirazioni, e sconvolgenti svolte mentre il vero significato del volume viene lentamente rivelato.

La serie sarà co-prodotta dalla HBO e da Shine America. Il creatore dello show originale, Dennis Kelly, e Jane Featherstone, Joshua Donen (House of Cards), e Carolyn G. Bernstein saranno i produttori esecutivi della serie.

La HBO, oltre a Utopia, ha recentemente ordinato la produzione della serie di genere comedy The Brink, con protagonisti Jack Black e Tim Robbins.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste