Utopia: Amazon Studios ordina la produzione della versione americana della serie!

Amazon Studios ha annunciato di aver ordinato la produzione della versione americana della serie Utopia, progetto curato da Gillian Flynn!

Condividi
Amazon Studios ha ordinato la produzione di un nuovo adattamento americano della serie britannica Utopia. Il progetto sarà composto da nove episodi e potrà contare sul lavoro della scrittrice e sceneggiatrice Gillian Flynn (Gone Girl), impegnata come creatrice, produttrice e showrunner.

Lo show originale è stato creato da Dennis Kelly e prodotto da Kudos, di proprietà della Endemol Shine Group. Nel 2015 David Fincher e Flynn erano stati coinvolti nel possibile remake americano prodotto per la HBO, fermandosi però alle fasi di pre-produzione a causa di alcune discussioni legate al budget. Nel cast di quella versione erano presenti Rooney Mara, Colm Feore, Eric McCormack, Dallas Roberts e Jason Ritter.

La Endemol Shine North America ha tuttavia continuato a lavorare sul progetto insieme alla scrittrice e Amazon ha dimostrato interesse alcuni mesi fa, arrivando quindi alla decisione di approvarne la produzione.

Utopia ha come protagonisti dei ragazzi che si incontrano online e vengono cacciati senza pietà da un'organizzazione oscura e statale dopo che sono entrati in possesso di una graphic novel considerata quasi mitologica. Tra le pagine i giovani scoprono delle teorie che potrebbero essere reali e che li obbliga a entrare in azione e affrontare molti pericoli per provare a salvare il mondo.

Jessica Rhoades sarà coinvolta come produttrice insieme a Flynn, Kelly, Karen Wilson, Diederick Santer e Sharon Hall.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste