Uscita dall'Inferno: i produttori di IT al lavoro sul film tratto dal libro di Stephen King

Barbara e Andy Muschietti sono al lavoro sull'adattamento cinematografico di Uscita dall'Inferno, il romanzo scritto sotto pseudonimo da Stephen King

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

È in un'intervista con Radio Cantilo che Barbara Muschietti rivela che lei e Andy Muschietti stanno lavorando a un film di Roadwork - Uscita dall'Inferno, il romanzo di Stephen King da lui firmato con lo pseudonimo di Richard Bachman:

Speriamo di far partire le riprese all'inizio dell'anno prossimo. Pablo Trapero vorrebbe dirigere il film.

È una storia di Stephen King, ma non è un horror. Ha uno script fantastico.

Pubblicato nel 1981, Uscita per l'Inferno è un romanzo thriller privo degli elementi soprannaturali distintivi delle opere principali di Stephen King, ed è così descritto nella sovracopertina:

Un uomo come tanti. Una vita regolare, un buon impiego, una moglie affettuosa e una tragedia con cui convivere, da quando l'unico figlio non c'è più. Da allora George e Mary hanno cercato di riprendere un'esistenza normale, ma in realtà niente è più come prima: qualcosa in George si è spezzato per sempre. Così, quando viene informato che la sua villetta, la sua ditta, l'intero quartiere in cui abita saranno spazzati via da un inutile prolungamento autostradale non ha dubbi e si schiera a fianco dei condannati a morte. Ambientato ai tempi di un'indimenticabile crisi energetica, nell'America angosciata e impaurita dal futuro, un romanzo duro e incalzante di Stephen King firmato con lo pseudonimo di Richard Bachman.

Cosa ne pensate? Avete letto il libro? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste