Usagi Yojimbo: Gaumont realizzerà una serie animata
Usagi Yojimbo avrà finalmente una serie televisiva tutta sua!
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il progetto televisivo sarà co-prodotto da Gaumont, dallo stesso Sakai, dalla compagnia Atomic Monster di James Wan e da Dark Horse Entertainment. Nicolas Atlan, Presidente del settore animazione di Gaumont, e Mike Richardson, Presidente della casa editrice americana, hanno commentato così l'annuncio, insieme a Sakai e Wan:
Atlan - Usagi Yojimbo è un personaggio molto richiesto da anni, e siamo onorati di lavorare con Stan Sakai per adattare per la prima volta in una serie televisiva le storie che hanno incantato diverse generazioni.
Il mix tra storia e mitologia, l'ingegnoso equilibrio tra azione e commedia, il mondo reale che entra in contatto con elementi sovrannaturali, oltre agli appassionati fan di Stan, ne fanno una proprietà incredibilmente eccitante su cui lavorare.Richardson - Stan ha costruito un mondo meraviglioso, che assieme a Dark Horse abbiamo esplorato nei fumetti. Siamo eccitati all'idea di far parte di questa ulteriore avventura in un altro medium.
Sakai - Riceviamo lettere da fan di tutto il mondo e di tutte le età che ci chiedono di vedere una serie televisiva di Usagi Yojimbo. Con Gaumont, James Wan, la sua squadra alla Atomic Monster e Dark Horse Entertainment abbiamo a disposizione il team ideale per dare vita alle avventure che ho ideato per più di trent'anni.Wan - Sono stato per anni un ammiratore del fumetto di Stan, ed è un onore avere l'opportunità di lavorare su questo personaggio e sul suo ricco universo narrativo presentandolo alle nuove generazioni.
Le avventure a fumetti del coniglio samurai sono iniziate nel 1984, e da allora hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. In Italia vengono pubblicate da ReNoir Comics.
Fonte: Previews World