Uq Holder, il nuovo manga di Ken Akamatsu

Una nuova serie per l'autore di Love Hina e Negima!, alle prese con battaglie ambientate in un universo fantasy

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

photo-copy-2cIl nuovo manga di Ken Akamatsu (Love Hina, Negima!) sarà pubblicato in Giappone a partire dal prossimo 28 agosto, su “Weekly Shonen Magazine” #38, con un capitolo speciale di 82 pagine. La serie si intitolerà Uq Holder ed è stata annunciata come un fantasy con battaglie ambientate in un futuro prossimo.

Dopo un decennio dalla scoperta dell’esistenza della magia, il mondo è stato attraversato da forti sconvolgimenti. Tuttavia, un ragazzo di nome Tōta vive in solitudine in una cittadina rurale che non è stata toccata da questi cambiamenti, dove trascorre le sue giornate ordinarie assieme agli amici e alla sua insegnante in grado di utilizzare la magia. Quando la tranquillità della sua vita quotidiana sarà distrutta, Tōta intraprenderà un’avventura senza precedenti…

Akamatsu ha dichiarato in passato che dopo Love Hina si sarebbe voluto mettere al lavoro su un manga di combattimenti tra mecha, ma all’epoca l’editore lo aveva convinto a creare una serie più simile al suo recente successo. Questo Uq Holder si tratta forse della realizzazione di quel progetto, rimasto nel cassetto del mangaka per tutto questo tempo?

La serializzazione di Negima! è terminata in Giappone a marzo 2012 e da più di un anno i fan di Akamatsu sono in attesa della sua nuova opera. L’interesse attorno a questo manga è grande anche perché l’autore in passato ha reso pubblica la sua volontà di realizzare un altro fumetto dopo Negima! e poi abbandonare la vita da mangaka per dedicarsi ad altro.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste