Once Upon a Time 3: le risposte ad alcuni dei misteri della stagione

Il diciannovesimo episodio della terza stagione di Once Upon a Time ha fornito molte risposte alle domande emerse nei precedenti episodi della serie

Condividi
Spoiler Alert
La terza stagione di Once Upon a Time si sta avviando verso la sua conclusione e, finalmente, nell'episodio andato in onda domenica negli Stati Uniti sono state rivelate le risposte a molte domande emerse da quando Emma (Jennifer Morrison) e Henry (Jared Gilmore) sono ritornati a Storybrooke.

Ecco alcuni delle rivelazioni:

Come si può sconfiggere la strega malvagia? Tremotino (Robert Carlyle), imprigionato nel suo castello da Zelena (Rebecca Mader) ha suggerito a Regina (Lana Parilla), Biancaneve e il suo principe (Ginnifer Goodwin e Josh Dallas) di cercare la strega Glinda (Sunny Mabrey). I genitori di Emma scoprono così che solo la magia bianca può sconfiggere Zelena, in passato amica di Glinda, rubando il pendente in cui è conservato il suo potere. La chiave per la salvezza potrebbe quindi essere Emma, la Salvatrice.

Chi ha scagliato la nuova maledizione? Regina non può lanciare nuovamente l'incantesimo che aveva portato tutti a Storybrooke, avendo già sacrificato il cuore di chi amava di più. Biancaneve accetta di farlo usando quello di suo marito, pronto a morire pur di salvare lei e il loro figlio che deve ancora nascere, e chiede poi a Regina di dividere in due il proprio cuore, permettendo al suo amato di rimanere in vita.

Perché hanno perso tutti la propria memoria? Zelena, sapendo che non può interrompere la maledizione, ha deciso di divertirsi con le vite degli altri aggiungendo all'incantesimo una pozione per cancellare la loro memoria. Gli abitanti del mondo incantato potranno quindi tornare a Storybrooke ma senza ricordare nulla, soprattutto l'identità di Zelena o come sconfiggerla.

Henry otterrà nuovamente i propri ricordi? Emma, Regina, Mary Margaret e David decidono di spezzare la maledizione e per farlo Henry deve credere di nuovo alla magia, in modo da poter ricevere da sua madre il bacio del vero amore. Il ragazzo, però, sta cercando di scappare dalla città e ritornare a New York. Ad aiutarlo è Uncino (Colin O'Donoghue) che vuole farlo partire via mare. La fuga viene però interrotta dalle scimmie volanti di Zelena. Il pirata, David, Emma e Regina le sconfiggono di fronte a uno stupito Henry. Emma gli chiede di chiedere nella magia e gli porge il libro delle favole che, appena preso in mano, fa tornare indietro tutti i suoi ricordi. Zelena appare e prende in ostaggio Henry, minacciando di ucciderlo perché Uncino non ha collaborato con lei. Emma riesce però a usare la sua magia per salvare suo figlio, ma è Regina che spezza l'incantesimo restituendo la memoria a tutti gli abitanti di Storybrooke dando un bacio a Henry.

Chi ha mandato la lettera a Uncino in cui si chiede di cercare Emma? Mary Margaret e David rivelano che non sono stati loro a inviare la richiesta di aiuto a Uncino. Nel passato si può infatti vedere che Zelena aveva creato due pozioni per recuperare i propri ricordi: una per lei e una per Tremotino. Neal (Michael Raymond-James) lotta contro il padre per prendere il controllo sul proprio corpo e invia la pozione tramite una colomba a Uncino che si trova sulla Jolly Roger.

Altri dettagli su quanto accaduto nell'episodio:

  • Regina e Robin Hood (Sean Maguire), anche dopo aver riavuto indietro la memoria perduta, continuano la propria relazione con l'approvazione di Henry che apprezza il fatto che la sua madre adottiva stia frequentando Robin Hood.

  • Aurora (Sarah Bolger) e il principe Filippo (Julian Morris) sono stati trasformati in scimmie volanti.

  • Henry ha annunciato che l'operazione Cobra è iniziata di nuovo.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste