Once Upon a Time 3: Edward Kitsis e Adam Horowitz rispondono alle domande dei fan
Edward Kitsis e Adam Horowitz hanno rivelato qualche dettaglio su quanto accadrà nei prossimi episodi ai protagonisti di Once Upon a Time
Ecco le anticipazioni più interessanti:
Zelena (Rebecca Mader) non utilizzerà la maledizione in grado di far addormentare le persone che ha rubato a Regina (Lana Parilla), sarebbe troppo facile.
Il fatto che Zelena si sia rivolta a Belle (Emilie de Ravin) chiamandola Signora Gold non è un indizio di chi si sposerà nel finale di stagione, ma solo un momento di malvagità e un indizio che aveva prigioniero Tremotino (Robert Carlyle) nella sua gabbia.
Si può ipotizzare che Henry (Jared Gilmore) riavrà i suoi ricordi e Regina avrà un ruolo importante nel tentativo di riuscire a far tornare la memoria al ragazzo.
Neal (Michael Raymond-James) potrebbe essere stata la persona che ha fatto avere a Uncino (Colin O'Donoghue) il messaggio in cui gli si chiedeva di rintracciare Emma (Jennifer Morrison) perché gli abitanti di Storybrooke erano in pericolo.
Il prossimo anno potrebbe riapparire in scena Lumiere (Henri Lubatti).
Le regole della maledizione che ha utilizzato Zelena segue le regole stabilite in passato, quindi ha dovuto sacrificare quello che amava maggiormente e il cuore di qualcuno. Come si è svolto l'incantesimo verrà mostrato nelle prossime puntate.
Gli sceneggiatori hanno sottolineato che la Strega dell'Ovest potrebbe anche non essere uccisa, a differenza del film da cui il personaggio è stato tratto.
Uno dei personaggi che il pubblico già conosce potrebbe essere il Mago.
Nell'episodio che andrà in onda stasera negli Stati Uniti si scoprirà l'identità del padre di Zelena e del Mago di Oz.
Probabilmente il pubblico non scoprirà mai quale regno ha mandato Uncino e suo fratello Liam (Bernard Curry) in missione sull'Isola che non c'è.
Non c'è un legame tra i bambini che avranno Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e Aurora (Sarah Bolger).
Nessuno sarà al sicuro con Zelena in circolazione.
In questa stagione non si vedranno flashback dedicati all'anno trascorso da Emma e Henry a New York.
I produttori hanno ricordato che nella serie si mostra chiaramente che il lieto fine non arriva improvvisamente durante la notte, ma è qualcosa che bisogna costruire giorno dopo giorno. La morte di Neal non ha quindi privato per sempre Emma del suo lieto fine.
Un giorno gli autori vorrebbero mostrare chi è la Fata Nera.
Il fante interpretato dall'attore Michael Socha in Once Upon a Time in Wonderland potrebbe unirsi al gruppo di Robin Hood (Sean Maguire), ma non in questa stagione.
Altri personaggi dello spin-off potrebbero apparire nelle puntate, ma per ora gli autori stanno ipotizzando di utilizzare solo il fante. Horowitz ha ricordato che il progetto è sempre stato quello di raccontare quella storia parallela per un anno e di mostrarne l'epilogo, quindi la storia non continuerà in Once Upon a Time.
Probabilmente non ci sarà mai un flashforward nella serie, ma Kitsis ha detto che non c'è nulla di certo, potrebbe sempre accadere.
Nella quarta stagione ci sarà un nuovo nemico.
Non tutti i cattivi avranno un legame con Henry.
Prima della fine della stagione ci saranno altre morti.