Uomini che odiano le donne sbarca in Italia

Da oggi, arriva la pellicola tratta dal romanzo culto di Stieg Larsson. Se la vedrà con Coco avant Chanel, Battaglia per la terra e The Uninvited. I nostri pronostici...

Condividi

Sfida interessante questo weekend al vertice della classifica. il vincitore delle ultime due tornate, Angeli e demoni, dovrà fronteggiare la minaccia del fenomeno scandinavo Uomini che odiano le donne, con il personaggio amatissimo di Lisbeth Salander creato dallo scomparso autore Stieg Larsson. La pellicola viene presentata in Italia in 444 sale (dati eduesse), decisamente l'uscita più forte del weekend.

Invece, un modo per capire che sta arrivando l'estate è veder uscire titoli poco convincenti, anche se magari in un alto numero di sale. Forse solo da fine maggio a luglio una pellicola come Coco Avant Chanel poteva arrivare in 165 copie e stesso discorso vale per il prodotto di animazione 3D Battaglia per la Terra (130 sale). Per entrambi, è lecito prevedere una media per sala non esaltante. Più ragionevole la cifra di The Uninvited, horror 'meritevole' di 50 schermi. Infine, escono anche Settimo cielo (17 copie), che potrebbe diventare un piccolo caso grazie al passaparola, Corsa a Witch Mountain (15 sale), classico esempio di successo americano che non si pensa possa sfondare in Italia e Cadillac Records (10 schermi), nonostante un cast notevole, ma con una storia fin troppo americana.

I nostri pronostici:

Daniel Cleaver (Responsabile del Supercinema di Carbonia, in provincia di Cagliari)

  1. Uomini che odiano le donne: 1.650.000

  2. Angeli e demoni: 1.150.000

  3. Una notte al museo 2: 680.000

Colinmckenzie

  1. Uomini che odiano le donne: 1.300.000

  2. Angeli e demoni: 1.050.000

  3. Una notte al museo 2: 500.000

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste