Uomini che Odiano le Donne: il virale si infittisce
Le attività virali collegate alla promozione di Uomini che Odiano le Donne fanno un salto di qualità ed entrano nella vita reale...
Il marketing virale collegato alla promozione di Uomini che Odiano le Donne di David Fincher ha effettuato un vero e proprio salto di qualità, oltrepassando i confini dei monitor dei nostri computer per entrare nella vita reale. Del blog Mouth Taped Shut abbiamo avuto modo di parlarvi in varie occasioni.
Tutto è cominciato dopo che, grazie al video di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, Mentorless ha scoperto che, aggiungendo "backwardglance" all'url del sito whatishiddeninthesnow.com, si poteva apprendere che qualcosa era nascosto a San Diego. In seguito, grazie alle twittate, anche un lettore di /Film è riuscito a recuperare una delle cornici nella downtown di Los Angeles. Dalla galleria fotografica pubblicata sul sito, raggiungibile cliccando la foto in basso, vediamo che sono ben quaranta i pacchi che verranno distribuiti chissà dove e chissà quando, con tanto di autografo di David Fincher a certificare l'autenticità del tutto. Ad ogni nuovo "recupero" una cella della griglia ospitata su whatishiddeninthesnow viene riempita con una thumbnail cliccabile.
Per finire, sempre dal blog MTS, abbiamo appreso dell'esistenza di una nuova url, comesforthinthethaw, dalla quale è possibile visualizzare l'immagine "congelata" del film che trovate qua in basso.