Uomini che Odiano le Donne: ecco Lisbeth!

Sono online le prime immagini ufficiali di Rooney Mara nei panni "punk" di Lisbeth Salander in Uomini che Odiano le Donne. E scopriamo che il film di David Fincher prenderà le distanze dal romanzo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: W via JoBlo

Il nuovo numero di W Magazine ha pubblicato un ricco servizio fotografico dedicato a Uomini che Odiano le Donne, e in particolare alla bella Rooney Mara "trasformata" nella dura Lisbeth Salander.

Il servizio fotografico ci mostra per la prima volta in via "ufficiale" l'attrice nei panni di Lisbeth, e soprattutto il look che avrà nel film. Potete vedere tutte le foto cliccando qui o sull'immagine.

 

Nell'articolo sono stati rivelati anche diversi dettagli su questo nuovo adattamento americano del romanzo di Stieg Larsson, che tuttavia prenderà le distanze dal testo originale in alcuni punti:

La sceneggiatura, che cattura il tono cupo del romanzo originale, è stata scritta dal premio Oscar Steven Zaillian, e prende le distanze dal romanzo piuttosto drammaticamente. Blomkvist è meno promiscuo, la Salander è più aggressiva, e più di tutto il finale (la soluzione del dramma) è stato cambiato. Alcuni potrebbero ritenerlo un sacrilegio, ma Zaillian ha migliorato il romanzo: il finale del film è più interessante.

Rooney Mara spiega che inizialmente interpretare un ruolo così complesso (una hacker bisessuale e androgina, piena di piercing) la intimoriva:

Prima di leggere il romanzo, non credevo che ce l'avrei fatta. Mi sono chiusa in una stanza per una settimana e ho letto tutti e tre i libri, e così ho deciso che volevo essere davvero Lisbeth. Ma pensavo che non ce l'avrei fatta.

Nel cast di Uomini che Odiano le Donne ci sono Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgaard, Max von Sydow, Robin Wright, Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik.

Il film uscirà il 21 dicembre 2011 negli USA, distribuito dalla Sony.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste