Unstoppable: Chris Pine svela cosa ha imparato da Denzel Washington sul set del film

Chris Pine svela come ha imparato a rendere al meglio i personaggi che interpreta grazie a Denzel Washington in Unstoppable.

Condividi

Nel 2010 Chris Pine e Denzel Washington recitarono nel thriller Unstoppable - Fuori controllo, diretto da Tony Scott. I due interpretano un capotreno e un macchinista, costretti a collaborare per evitare che un treno carico di sostanze chimiche nocive si schianti.

Racconta Pine a Entertainment Weekly cosa ha imparato dalla co-star sul set del film e cosa ha ammirato particolarmente del suo lavoro:

Facendo un film con Denzel [Washington], dove fondamentalmente eravamo solo noi due, io e lui nella cabina di questo treno, ho imparato molto per osmosi, semplicemente stando intorno a lui e vedendo come gestiva la telecamera, il suo lavoro e la struttura della storia. Ricordo, ciò che mi viene in mente ora riguardo a Denzel, è che Mark Bomback aveva scritto uno script bellissimo. E c'erano molte cose sullo sfondo nel film, ma non abbastanza sullo sfondo per il mio personaggio, e ho continuato a lottare per avere più storia sul mio personaggio. E ricordo che Denzel durante il processo di sceneggiatura stava tagliando tutte le cose riguardanti la sua famiglia. Diceva: "Non devo dire questo, non devo dire quello, posso farlo, posso farlo." E questo è il potere, penso, di un attore cinematografico veramente abile: sapere quanto sia potente ed emotivo solo essendo sé stesso, e quanto riesca a trasmettere al film solo stando nel film. Quindi è stata una grande lezione da quella esperienza.

Tagliare le parti relative alla backstory del personaggio di Washington ha reso Unstoppable più focalizzato sull'azione, senza quindi perdere mai di ritmo. Il film è stato candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Seguici anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste