Unorthodox: la storia vera dietro la serie Netflix
Netflix ha diffuso un video che documenta i retroscena della vicenda narrata nella miniserie Unorthodox distribuita dalla piattaforma.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Condividi
Netflix ha diffuso un video che documenta i retroscena e la storia vera della vicenda narrata nella miniserie Unorthodox distribuita dalla piattaforma. Il documentario, visibile anche sulla piattaforma e ora a disposizione di tutti, illustra i retroscena della serie, i legami con la fonte originale, le libertà che le autrici della storia si sono prese e i temi centrali della serie.
Al centro della trama della miniserie c'è una ragazza che fugge da un matrimonio combinato a New York e si trasferisce a Berlino da sola. La storia è ispirata all’autobiografia di Deborah Feldman e nel cast ci sono anche Jeff Wilbusch e Amit Rahav. La produzione è stata affidata ad Anna Winger che si è occupata anche dell’adattamento per il piccolo schermo in collaborazione con Alexa Karolinski.
Continua a leggere su BadTaste
La serie è composta da quattro episodi e la regia è stata affidata a Maria Schrader (Deutschland 83) mentre le puntate saranno girate in yiddish e inglese.
La protagonista della serie è l’attrice Shira Haas (The Zookeeper’s Wife). L'attrice aveva dichiarato mesi fa nell'accettare il ruolo:
Sono incredibilmente entusiasta nel poter far parte di questa serie tv unica e scritta in modo meraviglioso su una giovane donna forte che cerca di trovare la propria voce nonostante le avversità.
CORRELATO A UNORTHODOX: LA STORIA VERA
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: YT