Un'occhiata al Watchmen perduto di Paul Greengrass
Grazie alle parole dello scenografo Dominic Watkins e di alcuni suoi bozzetti, possiamo dare un occhiata allo Watchmen mai realizzato di Paul Greengrass...
Fonte: comicbookresources
Oggi lo scenografo Dominic Watkins svela alcuni retroscena, alcune idee e bozzetti di quella versione del capolavoro di Moore mai realizzata:
A quel tempo pensai che fosse un fumetto molto ricco, perchè era ambientato sullo sfondo del Reaganismo e di quello che succedeva in America, e la Guerra Fredda era in corso. [...] Penso che la differenza tra la nostra versione e quella di Zack Snyder possa essere paragonata a quella tra il giorno e la notte. Lui ha praticamente trasposto la graphic novel pagina per pagina, noi ci stavamo basando sul graphic novel e sui personaggi che sono disegnati all'interno, ma aggiornando il tutto un pò. Sarebbe stato realizzato con uno stile documentaristico, con i telegiornali che inframmezzavano le scene. Credo che sarebbe stato interessante vederlo come in maniera più realistica possibile. Ovviamente il Dottor Manhattan è sempre stata la sfida più grande del film. Quando hai un uomo blu di 15 metri è difficile renderlo reale, cinematograficamente parlando. Credo che a questo proposito abbiano fatto un ottimo lavoro nel film di Snyder.
Il team degli effetti visivi stava realizzando dei test sul Dottor Manhattan e altre cosette quando la produzione fu interrotta. Questa è Hollywood.
ComicBook Resources ha, infine, pubblicato alcuni dei bozzetti di Watkins per il film. Potete vederli cliccando qui o sulla foto sottostante:
Per tutte le informazioni sul film, il cast, la trama, le foto, le numerose locandine e i video vi rimandiamo alla nostra scheda.
Watchmen è uscito il 6 marzo 2009.