Uno spot di guerra per John Hillcoat

John Hillcoat, il regista di The Road, ha diretto per la National Lottery un suggestivo spot a sfondo bellico…

Condividi

Con The Road, quarto lungometraggio della sua filmografia, il regista australiano John Hillcoat si è imposto all'attenzione della critica come uno dei cineasti più seri e interessanti in circolazione. Per questo motivo in molti stanno già aspettando il suo prossimo film, The Wettest County, con Shia LaBeouf, Tom Hardy, Gary Oldman e Jessica Chastain, che non arriverà nelle sale americane prima del 21 agosto 2012.

Attualmente impegnato nella postproduzione del film, Hillcoat ha trovato il tempo di dedicarsi a uno spot televisivo per la National Lottery inglese: se è consuetudine per i registi cinematografici prestarsi alla pubblicità, da Hillcoat non ci saremmo aspettati lo spot patinato di un profumo, e infatti il regista ha ricreato uno scenario di guerra piuttosto violento.
Lo spot descrive una delle tante iniziative benefiche della campagna Changin Live, fondata e finanziata dalla lotteria inglese.

In particolare, ci viene raccontata la storia del veterano di guerra Jack Jennings, che è stato portato in Burma per visitare i luoghi in cui aveva combattuto durante la seconda guerra mondiale. Il meccanismo narrativo utilizzato non è nuovo, ma è indubbiamente efficace:

Continua a leggere su BadTaste