Uno Sherlock Holmes molto dark nei primi concept

Sono online i concept di Sherlock Holmes realizzati dal produttore Lionel Wigram e dal fumettista John Watkiss per convincere la Warner a produrre il film: immagini veramente dark!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Bleeding Cool

Bleeding Cool ha pubblicato i concept realizzati dal fumettista John Watkiss per lo script di Lionel Wigram di Sherlock Holmes, l'action movie di Guy Ritchie basato sui personaggi di Conan Doyle.

L'idea del produttore-sceneggiatore era quella di un Holmes molto pulp e dark, e per convincere la Warner Bros e la Legendary Pictures della bontà di questo approccio realizzò questa sorta di storyboard, decisamente molto più estremo del film definitivo. Si tratta delle immagini che diversi magazine e giornali (anche in Italia) hanno scambiato per un fumetto dal quale sarebbe stato tratto il film: in realtà è stato un riferimento visivo realizzato appositamente per convincere gli studios a dare il via libera alla produzione. 

Le immagini, che potete vedere nella galleria cliccando sulla foto sottostante, sono in mostra ai Nucleus Studios di Alhambra, California.

Qui sotto, poi, trovate tre nuovi spot del film:

Nel film, accanto ai due protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law, vedremo Mark Strong (Blackwood), Rachel McAdams (Irene Adler), e Kelly Reilly (Mary, futura moglie di Watson). Diretto da Guy Ritchie per la Warner Bros e Village Roadshow Pictures, Sherlock Holmes esce al cinema il 25 dicembre 2009.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i video, la gallery e le locandine nella nostra scheda del film.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste