Uno sguardo all'X-Jet!

Guardiamo da vicino l'X-Jet, il veicolo super-tecnologico degli X-Men che per il terzo film è stato modificato! Veniamo poi a conoscenza di un rumor circa una scena che ha a che fare con il jet, e che si preannuncia spettacolare...

Condividi

Fonte: filmforce.ign.com

Come ormai sappiamo dalle sue varie dichiarazioni, il regista Brett Ratner ha troppo rispetto per il lavoro svolto da Brian Singer nei primi due film di X-Men per rivoluzionare l'universo da lui creato.
E' il caso anche dell'X-Jet, che già compariva in X2 e che per il Conflitto Finale non è stato quindi completamente reinventato, ma in parte trasformato per adattarlo alle nuove esigente.

L'aspetto resta più o meno lo stesso, salvo alcune aggiunte per renderlo più realistico: il veicolo è diventato più affusolato ed è stato arricchito di dettagli. Ne sono state costruite diverse versioni: varie parti del set e ovviamente il modello digitale.

C'è una scena in cui Wolverine, Tempesta e i loro compagni si trovano sul jet per cercare il nascondiglio sotterraneo di Magneto. La prima parte della scena è stata girata nei Mammoth Studios, poi il Jet atterra nella foresta e gli X-Men scendono dalla rampa, che è animata in CG. La foresta è piena di nebbia, così Tempesta usa i suoi poteri per diradarla. La fusoliera è stata realmente costruita, mentre le ali, la rampa e tutto il resto sono create in digitale.
In X2 non si vede mai la rampa richiudersi e incastrarsi nella fusoliera, perché per il modo in cui il jet era stato progettato, la rampa doveva essere più lunga dell'apertura!

L'interno è stato riadattato per far posto anche a Colosso, l'Uomo Ghiaccio e Kitty Pryde. Non possiamo ancora confermarlo ma (segue uno SPOILER, per leggerlo selezionate le righe seguenti) sesembra che essi prendano parte ad un'offensiva aerea contro Magneto ad Alcatraz! L'assalto dovrebbe essere compiuto da Tempesta, Colosso, l'Uomo Ghiaccio e Kitty Pryde. Potrebbe esserci un bel salto dall'X-Jet. E un eccezionale attacco (o salvataggio?) da parte degli X-Men!

La fonte stessa dice però di prendere questa notizia con le pinze.

Per finire ecco un'immagine esclusiva dell'X-Jet, che potete vedere in alta risoluzione cliccando qui

Continua a leggere su BadTaste