Uno sceneggiatore per il sequel di X-Men: L'Inizio

Quattro mesi dopo l'arrivo nei cinema di X-Men: L'Inizio, e in corrispondenza con l'uscita dell'edizione home video, la Fox inizia a pensare al seguito...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Non c'è dubbio che X-Men: L'Inizio sia piaciuto alla critica, così come è stato apprezzato dai fan della saga e dai meno esperti. Il film, uscito a giugno negli Stati Uniti e costato intorno ai 150 milioni di dollari, ne ha incassati poco più del doppio da allora: 350 i milioni che ha raccolto in tutto il mondo in quattro mesi. Non un successo straordinario, ma nemmeno un fallimento.

Ma sin da giugno ci si è chiesti se la Fox avesse davvero intenzione di lanciare un nuovo franchise degli X-Men e ora, qualche settimana dopo l'uscita del film in DVD e Blu-Ray Disc (in Italia è appena arrivato) SuperHeroHype rivela di aver scoperto che Simon Kinberg sta scrivendo la sceneggiatura del secondo episodio.

Kinberg è stato produttore di X-Men: l'Inizio e ha co-sceneggiato X-Men: Conflitto Finale. Ha anche lavorato a Mr. & Mrs Smith, Jumper, Sherlock Holmes ed è produttore del prossimo film di Neill Blomkamp, Elysium.

Solo qualche ora fa Jason Flemyng (Azazel) aveva spiegato a Digital Spy che la Fox aveva fissato un margine minimo sugli incassi in DVD e Blu-Ray Disc e, anche seguendo quei risultati, avrebbe deciso presto se girare un sequel, "che stanno scrivendo proprio in questo periodo".

Ancora non sappiamo nulla nè sugli eventuali tempi di realizzazione del film (che, precisiamo, non ha ancora avuto il via libera) né sul ritorno di Matthew Vaughn alla regia.

Continua a leggere su BadTaste