Uno sceneggiatore per il remake del Corvo

Alex Tse, co-sceneggiatore di Watchmen, è stato assunto dalla Relativity Media per scrivere il reboot del Corvo, che sarà diretto da Juan Carlos Fresnadillo...

Condividi

Proseguono alla Relativity Media i lavori per riportare Il Corvo sul grande schermo, e poco a poco tutti i tasselli stanno andando a comporsi prima di dare il via alla produzione. Il regista di 28 settimane dopo Juan Carlos Fresnadillo è già stato confermato da tempo, e l'attore Bradley Cooper è in trattative per il ruolo principale; quello che ancora mancava era uno sceneggiatore all'altezza della situazione, che affiancasse il regista nel processo di adattamento del fumetto originale.

Ora la Relativity ha assunto lo sceneggiatore di Watchmen Alex Tse per reinventare il mitico Eric Draven, la rockstar tornata dalla tomba per vendicare la moglie assassinata, in quello che viene descritto come un reboot "grezzo" del celebre fumetto di James O'Barr.

Insieme a David Hayter, Tse è stato molto apprezzato per il lavoro di adattamento di Watchmen, e il suo coinvolgimento potrebbe essere una garanzia di fedeltà alla fonte originale. Recentemente Tse ha scritto per la Warner Bros il film d'azione medievale Ninja Scroll.

Il fumetto era stato già adattato nel 1994 da Alex Proyas; a interpretare il ruolo di Draven c'era Brandon Lee, che morì tragicamente durante le riprese del film. La pellicola fu terminata grazie agli effetti speciali e a immagini di repertorio dell'attore e divenne ben presto un cult. A differenza del film datato 1994, il fumetto è molto più violento e il personaggio di Draven è uno psicotico assassino affetto da squilibri mentali.

Continua a leggere su BadTaste