Universo Ultimate della Marvel: la fine e la rinascita
Dalle ceneri di Cataclysm nasce un nuovo universo con molte promettenti iniziative
Ora invece sappiamo che c’è un futuro per l’universo Ultimate: la Marvel stessa ha annunciato che Cataclysm non segnerà la fine della linea Ultimate, pur rimanendo il capolinea per numerosi personaggi e archi narrativi dell’incarnazione attuale. In essenza, la fine di Cataclysm sarà l’occasione per sottoporre anche il mondo Ultimate all’ormai celebre trattamento All Marvel NOW!, per l’occasione ribattezzato “Ultimate Marvel NOW!”
Gli eroi dell’UM riusciranno a strappare una vittoria, ma con un grande sacrificio, uno talmente enorme che altererà l’intero mondo in cui si muovono. Da questo nascerà un nuovo mondo, che richiederà un nuovo inizio da tutti coloro che lo popolano.
Attenzione: seguono Spoiler sull’Ultimate Universe!
Ultimate Spider-Man: Sarà il battesimo del fuoco per Miles Morales, costretto a prendere il suo ruolo, i suoi poteri e le sue responsabilità con molta più serietà d’ora in avanti.
Ultimate FF: Dove FF sta per Future Foundation. Stretto riserbo su metà dei membri della squadra: Tony Stark e Sue Storm sono nomi confermati, ma permane il mistero sugli altri due, sappiamo solo che uno di loro è “psicopatico”. Reed Richards in versione Ultimate (decisamente squilibrato negli ultimi tempi) o altri?
All-New Ultimates: Formazione d’eccezione per le controparti degli Avengers nell’universo Ultimate. Oltre a Spider-Man avremo Kitty Pryde, Bombshell, Cloak and Dagger e una nuova Vedova Nera che si rivelerà essere l’attuale Spider-Woman (il che non promette niente di buono per la Vedova Nera attualmente in circolazione).
Il nuovo universo Ultimate esordisce ad aprile 2014 con i numeri uno delle testate sopra elencate.
Fonte: Newsarama