Universo DC: dall'assenza di Harley Quinn nel nuovo Suicide Squad alle voci (infondate) su Superman
Stando a un report di Forbes Harley Quinn non sarà nel Suicide Squad di James Gunn
Dopo Shazam! (in arrivo ad aprile) e Joker (atteso per fine anno), nel 2020 arriveranno al cinema Birds of Prey, lo spin-off di Suicide Squad incentrato su Harley Quinn, e Wonder Woman 1984. Nel 2021 toccherà invece a Batman e Suicide Squad 2.
Stando al giornale, "la pellicola dovrebbe avere un nuovo cast e evitare collegamenti diretti agli eventi del primo film. Non è previsto il ritorno Harley Quinn visto che lo script di James Gunn avrà verso la proprietà un approccio nuovo e ristrutturante".
In panchina resterà per il momento anche Superman. A dispetto delle voci di corridoio degli ultimi Henry Cavill non ha girato una comparsa per Shazam! di David F. Sandberg e la sua foto con una statua del personaggio non preannuncia alcun tipo di progetto. A quanto pare, inoltre, la Warner Bros. non starebbe neanche incontrando registi interessati a riportare il supereroe sul grande schermo visto che la priorità dello studio è al momento Supergirl, un altro film che dovrebbe arrivare al cinema nel 2021.
Quanto al nuovo Batman, di recente è apparso in rete il nome di Robert Pattinson, ma Forbes precisa che si tratta di "voci dei fan", pertanto prive di fondamento.
Restano infine in sviluppo New Gods di Ava DuVernay e Green Laterns Corps che a questo punto potrebbero essere previsti per il 2022.
In sintesi, l'Universo Cinematografico DC dovrebbe contare nell'immediato futuro Shazam!, Joker, Wonder Woman 1984, Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), Supergirl, The Suicide Squad, The Batman, Batgirl, The Trench, Aquaman 2, New Gods, Green Lantern Corps.