Universal è la prima major ad accettare la 4 Percent Challenge lanciata da Time's Up
La Universal è la prima major di Hollywood ad accettare la 4 Percent Challenge
Peter Kramer, presidente di produzione della Universal, insieme a Peter Kujawski (chairman di Focus Features) e Margie Cohn (presidente di DreamWorks Animation) hanno affermato di essere fieri di essersi "uniti ai colleghi di tutta l'industria nell'accettare la 4 Percent Challenge lanciata da Time's Up".
La Universal Filmed Entertainment Group, guidata da Donna Langley, è appena diventata la prima major a firmare la 4 Percent Challenge. Speriamo che il loro impegno stimoli altri produttori di contenuti a promettere di lavorare con registe donne. Non solo una serie di filmmaker legati alla Universal con contratti di esclusiva hanno già espresso la loro adesione: molti hanno già dimostrato il loro impego a lavorare regolarmente con registe donne, e ora avranno il sostegno della major.
Universal Pictures’ Peter Cramer, Focus Features’ Peter Kujawski and DreamWorks Animation’s Margie Cohn proudly join their colleagues throughout the industry in accepting the #TIMESUP #4PercentChallenge. https://t.co/llVyB2W8Rn @TIMESUPNOW
— Universal Pictures (@UniversalPics) January 29, 2019
Poche ore fa, poi, Bob Iger della Disney ha voluto sottolineare che nonostante la major non abbia aderito ufficialmente alla sfida, il 40% dei film da essa prodotti sono diretti da donne:
Molti ci hanno contattati a proposito della 4 Percent Challenge, ma sono fiero di dire che il 40% dei film prodotti dai Walt Disney Studios è diretto da donne, e stiamo lavorando per aumentare la quota!
Many have contacted us about accepting the 4% challenge, but I’m proud to say 40% of @DisneyStudios’ upcoming movie slate is being directed by women and we are striving for more!
— Robert Iger (@RobertIger) January 31, 2019