Universal e AMC sottoscrivono un accordo rivoluzionario sulle finestre distributive e il VOD
Universal Pictures e Amc Theatres hanno siglato un accordo storico sulle finestre distributive che include la partecipazione agli incassi VOD per i cinema
Ora le due compagnie hanno stretto un accordo rivoluzionario proprio sul fronte delle finestre distributive, un patto storico che potrebbe gettare le basi dei futuri rapporti tra le major e i cinema dopo l'emergenza Coronavirus. Secondo l'accordo, AMC Theatres accetterà una finestra minima di 17 giorni (includendo tre weekend) tra l'uscita di un film Universal nelle sue strutture e il lancio in Video On Demand. AMC otterrà una parte delle vendite digitali, che in quella finestra temporale saranno noleggi a 20 dollari per 24 ore.
"Concentrandoci sulla salute a lungo termine della nostra industria, sottolineiamo che proprio come i ristoranti continuano a prosperare nonostante ogni casa disponga di una cucina, siamo sicuri che gli spettatori si recheranno nei nostri cinema nel mondo post-Covid," ha commentato il presidente di AMC Adam Aron. "Mano a mano che le persone riinizieranno ad apprezzare la vita fuori dalle loro case, siamo convinti che la fuga escapista e la magia dell'esperienza comunitaria offerta dai nostri cinema saranno sempre attraenti, anche grazie ai nostri grandi schermi, al suono coinvolgente e alle grandi sedute, per non parlare dell'aroma del nostro popcorn preparato alla perfezione".
Fonte: Variety