Un'introduzione all'evento Marvel del 2014: Original Sin
Ai nastri di partenza il nuovo evento Marvel del 2014: Original Sin di Jason Aaron e Mike Deodato Jr.
Tutto ha inizio infatti con l’assassinio di una delle figure più longeve e potenti del Marvel Universe, Uatu l’Osservatore che abbiamo imparato a conoscere quasi cinquant’anni fa e che ha monitorato tutte le vicende dei supereroi terrestri (e molto, molto altro).
Come spesso, accade la trama portante dell’evento avrà qualche ripercussione anche sulle testate non direttamente coinvolte: Wolverine e Spider-Man dovranno fare i conti con la divulgazione dei loro più reconditi segreti, ma non saranno gli unici. Grande spazio a tutti i Vendicatori e a singoli come Daredevil.
Tutto è incentrato sugli scheletri nell’armadio degli eroi, nei loro aspetti più oscuri che nessuno pensava di conoscere: informazioni interessanti e stuzzicanti, a volte non necessariamente di natura malevola. Le ripercussioni si sentiranno in dozzina di storie che andranno a vivisezionare fino al midollo l’identità di questi personaggi.
Aggiunge Jason Aaron, autore principale dell’evento coadiuvato dalle matite di Mike Deodato Jr.:
Non si tratta solo di scoprire chi ha tirato il grilletto. C’è un mistero di portata molto più vasta che abbraccia tutta la storia.
Fonte: Comic Book Resources