Un'infografica sui 20 film Marvel che hanno incassato di più nella storia del cinema

Quali sono i film con personaggi Marvel come protagonisti che hanno incassato di più nella storia del cinema? Ecco un'infografica illuminante in merito...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

La Top 20 dei più grandi successi Marvel al cinemaLasciamo per un attimo da parte le diatribe tra Sony, Fox e Marvel Studios per i diritti dei personaggi della Casa delle Idee e vediamo quali loro film hanno incassato di più al botteghino. Confrontiamo la bontà dell'adattamento cinematografico sulla base inoppugnabile dei dati raccolti dall'azienda britannica, specializzata in costumi da supereroi: Morphsuits.

Qualche idea? …Indovinato. Ad oggi The Avengers si conferma il maggior successo in termini remunerativi in quanto terzo miglior incasso della storia del cinema dopo i due kolossal diretti da James Cameron: parliamo ovviamente di Avatar (2009) con quasi 2 miliardi e 788 milioni di dollari e Titanic (1997) con 2 miliardi e 187 milioni. Il film del 2012 diretto da Joss Whedon che ha visto l'esordio dei Vendicatori sul grande schermo, ha totalizzato circa un miliardo e 519 milioni di dollari. Nella classifica relativa ai campioni del Marvel Universe, seguono Iron Man 3 con un miliardo e 251 milioni e Avengers: Age of Ultron con un miliardo e 181 milioni.

Spider-Man 3 di Sam Raimi è la prima produzione Columbia Pictures (parte di Sony Pictures Entertainment) in lizza e segue a ruota ma sotto la soglia del miliardo, con 891 milioni di dollari. La 20th Century Fox è solo nona nella top 10, con l'ultimo episodio mutante, X-Men: Giorni di un Futuro Passato di Bryan Singer, con 748 milioni.

Divertitevi a scorrere la classifica qua a fianco, con i 20 blockbuster che hanno sbancato i botteghini. Una curiosità ancora: se considerassimo anche le serie a fumetti della Casa delle Idee non parte del Marvel Universe, a pari merito con X-Men Origins: Wolverine andrebbe aggiunto Kingsman: The Secret Service (2014). Elektra, Kick-Ass, Howard e il Destino del Mondo e Blade non risultano invece nella lista per un soffio.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste