Un'esperienza di realtà virtuale per Neon Genesis Evangelion
Un'esperienza di realtà virtuale permetterà ai fan di Evangelion di rivivere il combattimento contro Zeruel
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Si tratta del primo progetto di realtà virtuale dedicato a Evangelion. I giocatori proveranno l'emozione di trovarsi all'interno di un Entry Plug per guidare un Eva, rivestendo il ruolo di pilota temporaneo alla NERV; sarà infatti possibile combattere al fianco dell'Eva-00 e dell'Eva-02 per difendere Neo Tokyo 3 dall'attacco di Zeruel, il decimo Angelo, apparso nell'episodio 19 della serie animata e nel film Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo.
Prima della lotta, inoltre, i fan potranno rivivere la celebre sequenza di lancio; la cabina di pilotaggio si muoverà e attraverso vibrazioni e soffi d'aria ricreerà l'esperienza di essere realmente all'interno di una delle gigantesche macchine umanoidi multifunzione ideate da Hideaki Anno.L'anno scorso, Bandai aveva già proposto al pubblico alcune esperienze di realtà virtuale ispirate a Gundam e Doraemon; Evangelion VR: The Tamashii no Za aprirà le porte al pubblico il prossimo 13 giugno.
[gallery size="large" ids="155624,155625,155626"]Fonte: Anime News Network