Undone 2: iniziate le riprese, la stessa compagnia adatterà Echo Boy

Submarine, la compagnia dietro la serie tv Undone, svilupperà Echo Boy, adattamento dell'omonimo romanzo di fantascienza di Matt Haig.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Submarine, la compagnia dietro la serie tv Undone, svilupperà Echo Boy, adattamento dell'omonimo romanzo di fantascienza di Matt Haig. Il progetto fonderà live action e animazione, e al momento la compagnia sta cercando di mettere insieme il team di autori prima di iniziare a proporre il progetto.

La trama di Echo Boy:

Echo Boy è una storia ambientata nel futuro in un mondo di robot. Si svolge nell'anno 2115, quando la vita dell'adolescente Audrey Castle viene distrutta dopo che i suoi genitori sono stati assassinati da un Echo malfunzionante - robot umanoidi progettati per aiutare ogni aspetto della vita quotidiana. Tuttavia, quando Audrey incrocia i percorsi con un prototipo di Echo di nome Daniel, dotato di pensieri e sentimenti, è costretta ad affrontare i suoi pregiudizi, le sue paure e l'idea di cosa significhi essere umani.

Tommy Pallotta, già animatore in A Scanner Darkly, Waking Life e Undone, lavorerà sul progetto. Matt Haig, autore del libro, si è detto molto entusiasta e fiducioso per l'adattamento.

Arrivano intanto aggiornamenti sulla stagione 2 di Undone. La serie con Rosa Salazar tornerà su Amazon Prime Video con altre puntate, e sono già state girate le parti in live action dei primi due episodi. Le riprese si sono tenute a Los Angeles con una piccola crew nelle ultime settimane:

Femke Wolting, fondatrice della compagnia, ha dichiarato:

Siamo davvero fortunati che questo tipo di forma ibrida di live-action e animazione, durante il Coronavirus, possa essere più gestibile per le riprese. Dato che procediamo sovrapponendo delle animazioni, possiamo risolvere continuando con l'animazione da remoto.

La sinossi ufficiale della serie spiega così:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste