Under the Dome: la Cupola avrà una spiegazione diversa dal libro

Brian Vaughn spiega di aver proposto a Stephen King un finale diverso rispetto a quello del suo romanzo...

Condividi

Negli Stati Uniti manca più di un mese all'esordio di Under the Dome, la serie di Brian K. Vaughn tratta dal romanzo di Stephen King, The Dome.

Intervistato da SFX, Vaughn ha spiegato che la prima stagione della serie sarà divisa in tre "sezioni" distinte e che l'esistenza della Cupola troverà una spiegazione diversa rispetto a quella fornita nel libro da King.

"La prima sezione è la fede. La seconda è la paura e la terza il fascismo. Non dirò chi è il fascista o cosa esattamente questo voglia dire, ma avrete come l'impressione che presto le cose si metteranno davvero male sotto la Cupola e che ci sarà bisogno di un pugno di ferro per mantenere l'ordine. [...] Probabilmente c'è una leggera differenza nella spiegazione della Cupola. Ho presentato a Stephen King quella che potrebbe essere una versione diversa del finale... mi ha detto 'vorrei averci pensato io.' Cosa che, sospetto, sia il modo di Stephen di essere gentile. E' stato grandioso."

under the dome king

Precedenti notizie di Under the Dome:

La serie verrà prodotta dalla CBS Television Studios insieme alla Amblin Television di Steven Spielberg. Neal Baer, Stephen King, Justin Falvey, Darryl Frank, Stacey Snider e Brian K. Vaughan, sceneggiatore dell’adattamento televisivo, saranno produttori esecutivi.

Negli Stati Uniti, Under the Dome andrà in onda sulla CBS a partire dal 24 giugno.

Fonte: SFX

Continua a leggere su BadTaste