Under Ninja: il manga di Kengo Hanazawa sta per arrivare in Italia

In un programma televisivo nipponico è stato reso noto che Under Ninja, il manga di Kengo Hanazawa, sta per arrivare in Italia

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Under Ninja 1, copertina di Kengo Hanazawa

Durante il più recente episodio di imagine-nation, programma televisivo giapponese in lingua inglese trasmesso da NHK World, è stato reso noto che Under Ninja, manga scritto e disegnato da Kengo Hanazawa, da aprile verrà pubblicato in Italia, negli Stati Uniti, in Cina e in altri paesi. Attualmente non si hanno informazioni riguardo alla data di uscita ufficiale e all'editore che proporrà il titolo nel nostro Paese.

Il manga è in corso di serializzazione dal luglio 2018 sulle pagine di Young Magazine, rivista nipponica edita Kodansha, con il terzo tankobon che è stato pubblicato in Giappone lo scorso 6 febbraio.

Ambientata ai giorni nostri, la storia narra di un gruppo di ninja che vivono tra noi, mescolati tra le persone comuni. Protagonista delle vicende è Kuro Kumogakure, un ninja con delle difficoltà a trovare lavoro, finché non riceve finalmente un incarico…

L’opera più nota firmata da Hanazawa è I am a Hero, originariamente pubblicata sulle pagine di Big Comic Spirits, di Shogakukan, dal 2009 al 2017 e i cui capitoli sono stati raccolti in ventidue tankobon. Da essa sono stati tratti vari spin-off a fumetti e un adattamento live-action.

In Italia, I am a Hero è stato pubblicato prima da GP Manga (che ha proposto anche la serie Ressentiment), per poi proseguire sotto le insegne di J-POP. Sempre la casa editrice milanese ha proposto il volume unico I am a Hero in Nagasaki.

Under Ninja, illustrazione di Kengo Hanazawa

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste