Undateable: Lawrence e Sztykiel rivelano qualche curiosità sulla creazione della sitcom

Bill Lawrence e Adam Sztykiel, produttori esecutivi della sitcom Undateable, raccontano qualche curiosità su come è stato sviluppato il nuovo show della NBC

Condividi

Il sito Hitfix ha intervistato i produttori esecutivi di Undateable, Bill Lawrence e Adam Sztykiel, per parlare della situazione delle sitcom e della nuova serie targata NBC.

Undateable ha come protagonista Danny (Chris D'Elia): un uomo dal grande successo con le donne che divide il suo appartamento con l'insicuro Justin (Brent Morin). Danny farà quindi la conoscenza del gruppo di amici del suo nuovo coinquilino e cercherà di dare loro dei consigli su come migliorare la propria situazione sentimentale.

Ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • La NBC e la Warner Brothers hanno offerto il proprio supporto allo show e Bob Greenblatt ha spiegato ai produttori la situazione del network, spiegando che le comedy vengono abitualmente programmate nelle sere del giovedì. La seconda opzione era il mercoledì dalle 20 alle 21. L'obiettivo del presidente dell'emittente era quello di offrire grazie alla NBC il materiale più originale all'interno della programmazione estiva, pur non puntando a risultati numerici molto elevati per quanto riguarda gli ascolti.

  • Adam e Bill in qualche modo si rispecchiano nei personaggi protagonisti di Undateable.

  • Molti degli interpreti non avevano mai realizzato prima una sitcom multicamera.

  • Nella realizzazione della serie viene utilizzato il pubblico dal vivo e non si inseriscono false risate.

  • Per riuscire a ottenere il risultato sperato in passato si è impiegato un anno intero per creare il giusto feeling tra i membri del cast, mentre ora dopo due settimane spesso si pretende già che l'atmosfera sia quella giusta. I due produttori hanno quindi deciso di assumere persone che avessero già un rapporto di amicizia. Lawrence ha spiegato:

    “Bianca e Chris si conoscono da dieci anni. Chris D'Elia è il mentore di Brent per quanto riguarda i monologhi comici. Brent lo ha incontrato quando aveva 19 anni e Chris lo ha introdotto in tutti i club e gli ha aperto innumerevoli porte. Brent e Rick Glassman vivono insieme. Tutti vanno in tour con Ron Fuches. Abbiamo fatto il pilot e la NBC ha detto: "Amiamo veramente il feeling tra il cast". E io ero tipo: "Che strano. Mi chiedo come sia successo". Quindi Chris e Brent, vedrete, sono in quel modo nella vita reale. Chris tortura Brent”.

  • Il primo a essere assunto è stato Brent perché Chris era ancora impegnato con Whitney. Per alcuni giorni l'attore ha potuto dire all'amico che ora erano alla pari ed entrambi avevano il proprio show. Dopo la fine di Whitney, però, i produttori hanno subito scelto Chris che ha potuto rispondere:

    “Bene, ora è il mio show, Brent”.

  • Circa il 50% delle scene che vengono utilizzate in Undateable sono improvvisate perché gli attori si conoscono talmente bene e possiedono un grande talento comico, elementi che permettono agli autori di lasciare le sceneggiature un po' in sospeso.

Fonte: Hitfix

Continua a leggere su BadTaste