Uncharted: la Sony punta a continuare il franchise
Il sequel di Uncharted, il film con Tom Holland, non è ancora stato annunciato, ma a quanto pare è in programma presso Sony...
Con un budget stimato di circa 120 milioni e un incasso di grossomodo 400, il film di Uncharted si è rivelato una scommessa vinta dalla Sony che, magari, non avrà avuto lo straripante esito di altri blockbuster, ma ha comunque posto le basi per lo sviluppo di un franchise in un settore, quello degli adattamenti cinematografici tratti dai videogiochi, in cui dopo svariati decenni Hollywood sembra ancora non aver trovato quell'adeguato bilanciamento d'ingredienti ormai tipico dei cinecomic.
La Sony non ha ancora confermato ufficialmente il seguito, ma il film ha avuto delle performance rispettabilissime considerata la pandemia, ha incassato 400 milioni in tutto il mondo e lo stesso Tom Holland ha accennato alle possibilità di un sequel nelle sue interviste. Lo studio è rimasto stranamente silente, ma Uncharted è in terza posizione per quel che riguarda gli incassi domestici di film tratti da videogame e in quarta posizione a livello globale quindi possiamo tranquillamente dare per scontato che vedremo un'altra avventura di Nathan Drake. La decisione finale sarà di Tom Rothman, ma nel memo inviato ai colleghi in occasione del President's Day sembrava molto carico all'idea di un nuovo capitolo.
Trovate tutte le informazioni su Uncharted, il film prodotto dalla Sony con Tom Holland nei panni del protagonista, nella nostra scheda!
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!
Fonte: The Ankler