Uncharted, parla lo sceneggiatore: "Ho scritto un film vietato ai minori con azione folle"

Joe Carnahan parla della sceneggiatura del film di Uncharted.

Redattore per badtaste.


Condividi

Comingsoon ci propone alcune novità sull'adattamento cinematografico della saga videoludica di Uncharted, targata Naughty Dog.

Dopo l’uscita del quarto e ultimo episodio, ricordiamo, lo studio ha coinvolto un nuovo sceneggiatore, Joe Carnahan (Narc, The Grey), per redigere un nuovo script.

Ed è stato proprio Carnahan a svelare nuovi dettagli sul progetto:

Quando ho scritto Uncharted, non mi sono risparmiato. L'ho scritto proprio nello stile del videogioco: si dicono parolacce, si impreca e di certo non l'ho scritto come un PG-13.

Lo sceneggiatore ha ammesso che il film conterrà un mucchio di scene d'azione che lui ha definito "le più folli che abbia mai scritto" e ha ribadito che il contenuto - almeno allo stato attuale delle cose - non sarà troppo adatto ai più piccoli:

Erano così i film che piacevano alla mia generazione, come Predator...erano film vietati ai minori, anche Matrix! Non ho mai capito il senso di: "Questo film farà più soldi se otterrà un PG-13". Il PG-13 per molti versi è una scappatoia.

Il film dovrebbe essere basato sul primo videogioco della saga, Uncharted: Drake’s Fortune, incentrato sul cacciatore di tesori Nathan Drake, discendente dell’esploratore Sir Francis Drake, che parte alla ricerca di El Dorado.

A dirigere il film sarà Shawn Levy, regista di Una Notte al Museo, Real Steel e di due episodi della celebre serie Netflix Stranger Things.

Continua a leggere su BadTaste