Uncanny X-Men: il testamento di Xavier
Anche dall'oltretomba la longa manus del professor Xavier si protende verso gli uomini X. E il suo testamento pare contenere un... peccato originale
Condividi
Nell'X-universo post "AvX", forse complici anche i tumulti che sono seguiti a quello scontro e che hanno dato ben poche opportunità ai mutanti di fermarsi a riflettere, l'impatto della morte di Xavier non sembra avere ancora mostrato tutte le ripercussioni che un evento del genere può e deve avere. Le cose stanno però per cambiare con l'arrivo del numero 23 di Uncanny X-Men, dall'esplicito titolo "Le ultime volontà e testamento di Charles Xavier" in cui amici e nemici degli uomini X scopriranno qual è l'eredità, in senso sia spirituale che materiale, che il professore lascia al mondo mutante.
A rendere le acque ancora più torbide sta il fatto che il numero in questione è il "tie-in" degli X-Men all'evento estivo Original Sin, in cui la morte dell'Osservatore Uatu è la scintilla che porta alla superficie tutti i segreti più oscuri che gli eroi Marvel tenevano nascosti. Aspettiamoci quindi qualche rivelazione sconvolgente sul passato di Xavier o sulle origini degli stessi X-Men che scuoterà il mondo mutante alle fondamenta. La lettura del testamento è prevista per maggio 2015.
Continua a leggere su BadTaste
Chi si aspetta un momento lirico e sereno, tuttavia, farà bene a ricredersi: l'autore Brian Michael Bendis, coadiuvato alle matite da Chris Bachalo, si espone fino ad annunciare che sarà "la storia più incendiaria degli X-Men, forse di tutti i tempi". In una carriera editoriale come quella dei mutanti che vanta momenti come la Saga di Fenice Nera, l'Era di Apocalisse, Weapon X e numerosi altri momenti storici, è un'affermazione che va definita a dir poco audace.
Fonte: Comic Book Resources