Uncanny Avengers svelerà le vere origini di Quicksilver e Scarlet

Nel primo arco narrativo della seconda stagione di Uncanny Avengers, la battaglia si sposterà sulla Contro-Terra: ne ha parlato Rick Remender

Condividi

Uncanny Avengers #1, coverVi abbiamo già parlato dell'imminente rilancio di Uncanny Avengers, messo in atto dal team creativo composto da Rick Remender e Daniel Acuña, a seguito degli eventi narrati sulla miniserie Avengers & X-Men: AXIS.

In una recente conference call, lo stesso Remender, assieme all'editor della testata Tom Brevoort, ha fornito alcuni dettagli e aggiornamenti su ciò che i lettori statunitensi potranno trovare a partire da Uncanny Avengers #1, iniziando dalla nuova formazione degli Incredibili Avengers che vedrà protagonisti Capitan America (Sam Wilson), Scarlet, Quicksilver, Visione, Rogue, Doctor Voodoo e Sabretooth, ora votato al bene. Remender ha detto a riguardo:

I team sono come una sorta di squadra del fantacalcio che tu metti assieme. Pensi alle loro personalità individuali e ai loro poteri, e fai in modo di combinarli al meglio. Per Tom era importante che Pietro e Wanda tornassero a fare squadra, e fare qualcosa di interessante con Visione. Io, come sapete, amo tantissimo Doctor Voodoo, stessa cosa con Sabretooth. Rogue è uno dei componenti anche della precedente formazione, e non si può rinunciare a Capitan America.

Uncanny Avengers #2, coverTutti i protagonisti della nuova serie hanno un tratto comune: sono stati villain, anche se alcuni solo per la durata di AXIS. Sempre lo scrittore ha aggiunto:

Daniel Drumm impazzì dopo la morte del fratello Jericho, ma non penso sia mai stato davvero malvagio. L'idea di base è che Rogue e Scarlet hanno dato vita a una sorta di sorellanza nella precedente stagione della serie, e che ora si fidano davvero l'una dell'altra. Oggi, rappresentano i cardini della Squadra Unione, della quale sono entrambe leader. Non si tratta di loro due che mettono assieme la squadra perfetta, ma di queste che vanno in battaglia con la squadra migliore possibile.

La situazione attuale di Sabretooth è ovviamente conseguente agli eventi di AXIS. Abbiamo un Creed 'invertito', il quale deve fare i conti con le sue azioni passate e con il fatto che nessuno si fida di lui. Gli Avengers non sanno davvero che fare con lui, perché nessuno sa quanto questa inversione durerà. E poi, non cambia il fatto che si tratta pur sempre di un serial killer.

Uncanny Avengers #4, coverProprio Sabretooth ha colmato, nelle dinamiche Marvel Comics, il vuoto lasciato dalla morte di Wolverine. Di questo ha parlato Tom Brevoort:

Penso che i lettori si chiedano che cosa li aspetti. Se abbiamo fatto bene ciò che era nelle nostre intenzioni, non saranno sempre in grado di capire esattamente dove andremo a parare. Avere Sabretooth in un fumetto degli Avengers, significa che ora lui è un Vendicatore. Credo che la gente possa ritenere che faremo di lui il nuovo Wolverine, versione bionda, ma non è realmente ciò che abbiamo intenzione di fare. Chissà cosa avverrà in futuro...

Il primo arco narrativo del secondo volume di Uncanny Avengers avrà come titolo Counter Evolutionary, e vedrai i fratelli Maximoff fare i conti con la rivelazione che Magneto non è il loro padre biologico, cosa che mette in dubbio la loro stessa appartenenza alla razza mutante, come vi avevamo già riportato. I due gemelli proveranno a scoprire la loro vera origine, e Remender ha ammesso a riguardo:

Per me, l'aspetto più divertente di questa storia è la Contro-Terra. Si tratta di uno dei concetti più fighi ed eccitanti del Marvel Universe, che è stato quasi dimenticato per molto tempo. Avremo questo gruppo di Vendicatori che viaggeranno sulla Contro-Terra, andando a scoprire la vera natura di questa e il villain dietro tutto e come questi si connetterà contestualmente a Wanda e Pietro.

Uncanny Avengers #1, interior art 01Sia Remender che Brevoort hanno promesso che già dal primo numero della nuova serie verrà svelato la reale origine di Scarlet e Quicksilver. E ora sappiamo anche che la storia avrà come location principale la Contro-Terra, creata nel 1972 sulle pagine di Marvel Premiere #1 da un certo... Alto Evoluzionario. Recentemente avevamo proposto cinque ipotesi sulla reale origine dei gemelli, e quella connessa all'Alto Evoluzionario era fra queste. Come se non bastasse, ecco la copertina di Uncanny Avengers #4 che rivela il coinvolgimento del suddetto personaggio...

Dunque, l'ipotesi che l'Alto Evoluzionario abbia qualcosa a che fare con l'origine segreta dei Maximoff prende quota...

A proposito della Contro-Terra, occorre entrare maggiormente nel dettaglio: si tratta di un duplicato della nostra Terra, situato al lato opposto del Sole. Sulle pagine di Marvel Premiere, i lettori scoprirono come l'Alto Evoluzionario la creò utilizzando le Gemme dell'Infinito, con l'intenzione di dar vita alla propria versione della razza umana, sottoposta a un velocissimo processo evolutivo che si tradusse in un'intrinseca natura violenta che si radicata all'interno di questa. Il pianeta divenne da subito un posto terribile in cui vivere, senza supereroi che potessero salvarlo. Dopo qualche tempo, Adam Warlock ne divenne il campione, ma, successivamente la Contro-Terra fu distrutta da Thanos.

Uncanny Avengers #1, interior art 02Una seconda versione di questa fu creata in seguito utilizzando dei Cubi Cosmici, e venne a sua volta distrutta alla fine di La Crociata dell'Infinito. Successivamente una nuova Contro-Terra, creata da Franklin Richards fu il luogo delle storie della saga La Rinascita degli Eroi di Jim Lee e Rob Liefeld: anche questa fu distrutta, questa volta da Proteus. Ci fu anche una quarta Contro-Terra, creata sempre dal figlio di Mister Fantastic e della Donna Invisibile, come duplicato della sua prima versione, nel corso della battaglia contro Onslaught.

Fra pochi giorni, probabilmente, vedremo la quinta versione di questo pianeta sulle pagine di Uncanny Avengers o il ritorno di una di quelle appena citate.

Uncanny Avengers #3, cover

Fonte: CBR | Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste