Uncanny Avengers: Rick Remender svela la formazione originale della Squadra Unione

Rick Remender ha svelato la formazione originale che aveva pensato per la Squadra Unione, protagonista della serie Uncanny Avengers

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

La Squadra Unione fece il suo esordio nell’ottobre 2012 sulle pagine di Uncanny Avengers #1. Il gruppo nacque come risposta agli eventi di AvX - Avengers vs. X-Men: per riabilitare i mutanti agli occhi della popolazione mondiale, Capitan America guidò un gruppo che prevedeva tra le sue fila membri storici dei Vendicatori e degli Uomini X. La serie, una delle più importanti della fase nota come Marvel NOW!, era scritta da Rick Remender per i disegni di John Cassaday.

Scopriamo ora che nei piani dello sceneggiatore statunitense la formazione sarebbe dovuta essere "leggermente" diversa. Come ormai dovreste sapere, nelle ultime settimane Remender ha iniziato a condividere sui social materiale relativo a progetti rifiutati da Marvel, DC Comics e altre realtà statunitensi. Tra questi troviamo l'idea primigenia di Uncanny Avengers:

Remender – La mia proposta iniziale per i membri di Uncanny Avengers. Avrei voluto inserire Doctor Voodoo, direttamente dalla miniserie che avevo realizzato poco prima, ma era stato ucciso.

Uncanny Avengers #1, copertina di John Cassaday

Al centro di questa iterazione c'è sempre Steve Rogers. Con lui Psylocke, Fantomex (da Uncanny X-Force), Scarlet e l'originale Captain Marvel, mentre in alto, nel mockup realizzato dallo stesso Remender, figurano Thor, Tempesta e Wolverine.

Desta ovviamente grande curiosità la presenza dell'eroe kree Mar-Vell, morto caduto aver perso la sua battaglia contro in cancro. Si tratta di uno dei pochissimi personaggi dei comics che non è stato oggetto di resurrezioni vere e proprie. A tal proposito, sarebbe interessante capire in che modo il suo ritorno sarebbe gestito da Remender. Va detto che nello stesso periodo Carol Danvers ha raccolto il nome di Captain Marvel, e potremmo ipotizzare che la Casa delle Idee non volesse dare messaggi contrastanti, riesumando nel mentre la versione originale.

Vi ricordiamo che in questi giorni lo scrittore di Low e Black Science ha condiviso anche progetti rifiutati legati ai mutanti, a un sequel di Cuore di tenebra, a Spider-Man, a Silver Surfer e a una Justice League composta da eroi provenienti da varie dimensioni del Multiverso DC.

Uncanny Avengers

https://twitter.com/Remender/status/1245066334322323456

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste