Unbroken: un film di guerra per Francis Lawrence

Il regista di Io sono leggenda e Water for Elephants Francis Lawrence dirigerà un adattamento del romanzo Unbroken, ambientato durante la 2° guerra mondiale e scritto dall'autrice di Seabiscuit...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Recentemente abbiamo visto il primo trailer di Water for Elephants, il nuovo film di Francis Lawrence con Robert Pattinson e Reese Witherspoon: la pellicola arriverà nei cinema di tutto il mondo in primavera, ma nel frattempo il regista sta già pensando al suo prossimo incarico.

Lawrence è infatti in trattative con la Universal Pictures per dirigere l'adattamento del romanzo Unbroken: A World War II Story of Survival, and Redemption, elencato dal NW Times fra i maggiori bestseller del momento.
Il libro è opera della scrittrice Laura Hillenbrand, che non è certo nuova a questo tipo di adattamenti considerando che è l'autrice del romanzo Seabiscuit. La Universal vorrebbe inoltre far scrivere la sceneggiatura a Scott Cooper, già autore di Crazy Heart.

La trama di Unbroken racconta la vera storia di Louis Zamperini, corridore americano di origini italiane che ha partecipato alle Olimpiadi del 1936 prima di finire nei brutali campi ci prigionia giapponesi. I suoi sogni di atleta sono stati infatti disillusi quando, a causa della guerra, è stato arruolato come bombardiere, e in seguito a un incidente aereo è rimasto per 47 giorni in mare ed è stato catturato dai giapponesi.

La storia della sua vita è da anni oggetto di interesse da parte della Universal, che già nel 1957 si era procurata i diritti sulle sue memorie, con Tony Curtis come possibile interprete. In seguito anche Nicolas Cage aveva dimostrato interessamento nei confronti di questa storia, che soltanto oggi però sembra finalmente destinata ad arrivare al cinema.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste