Unbreakable: Shyamalan ricorda i timori dello studio "Nessuno andrà a vedere un cinefumetto"
M. Night Shyamalan ha ricordato i timori dello studio di distribuzione nel pubblicizzare Unbreakable come un cinefumetto
M. Night Shyamalan ha ricordato i timori dello studio di distribuzione nel pubblicizzare Unbreakable come un cinefumetto.
LEGGI: Trap: ci sarà un sequel?
LEGGI: Trap, la recensione
LEGGI: M. Night Shyamalan parla del suo prossimo film: “Ci sto ancora ragionando”
LEGGI: Glass: l’avvertimento inascoltato di Shyamalan ai cinecomic
Se neghi ciò che è perché hai paura che sia diverso, allora gli stai rubando tutta la forza. Mi dissero: 'Abbiamo avuto uno dei film più grandi di tutti i tempi e le stesse due persone stanno girando un altro film. Facciamolo sembrare come quel film.’ Al contrario di quello che era, ovvero l’inizio di un intero genere. Non se ne rendevano conto perché erano troppo spaventati per pronunciare la parola “fumetto”.
Mi hanno letteralmente detto:" nessuno andrà a vedere un film su un fumetto". Era letteralmente come se non potessi farlo. E io lo adoravo e forse ci sarebbero state anche altre persone che lo avrebbero considerato un mito e lo avrebbero apprezzato. Nella mia mente, era un film che diceva: "Il ragazzo ha un incidente, un incidente in cui muoiono tutti tranne lui. ha un graffio e qualcuno dice: “So perché è successo. Sei un supereroe nella vita reale." Questo è il film, ma non è mai stato detto o venduto in questo modo.
Il regista ha poi ricordato la delusione degli spettatori che si aspettavano un thriller come Il Sesto Senso:
Le persone andavano a vederlo e venivano a dirmi "Non era spaventoso". E io ho pensato: 'Chi ha detto che sarebbe stato così? Chi ha detto che sarebbe stato spaventoso?' E così, ho imparato una lezione davvero interessante: se voglio essere il fornitore di storie originali per la mia vita, devo trovare dei partner che capiscano che stiamo andando a reinventare ogni singola volta, e dovremmo celebrare quello che stiamo facendo.
Che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Variety