Unboxing: Into Darkness - Star Trek, collector's edition con Phaser!

Abbiamo ricevuto la nostra copia della collector's edition con Phaser di Into Darkness - Star Trek; ecco il video unboxing su Instagram e il nostro commento...

Condividi

A distanza di un paio di mesi dall'uscita in home video di Into Darkness - Star Trek - ecco la nostra recensione del Blu-Ray - è finalmente dosponibile su Amazon la Collector's Edition con Phaser.

Se seguite tanto BadTaste quanto il sottoscritto sui vari canali social, sarete già informati del fatto che, nella giornata di ieri, ho ricevuto una copia di questa preziosa gift edition. Realizzare una seconda recensione del disco sarebbe stato superfluo: all'interno della confezione è presente l'edizione in alta definizione in 2D della pellicola di J.J.Abrams di cui il nostro Fabio Segretario ha già ampliamente discusso.

Meglio soffermarsi sulla gift edition in sé.

Prima di lasciarvi alle mie - brevi non temete - considerazioni sul prodotto, ecco il video-unboxing postato sull'account Instagram di BadTaste:

La Collector's Edition viene proposta da Amazon a un prezzo di 49.99€. Prima di ritrovarmela fra le mani, pensavo si trattasse di un prezzo tuttosommato eccessivo. Non avendo letto alcun commento proveniente da oltreoceano, supponevo che il Phaser presente all'interno fosse una riproduzione in plastica di dimensioni ridotte.

Non appena il corriere mi ha consegnato il pacco, ho realizzato che si trattava di supposizioni decisamente errate, come potete constatare voi stessi dalla foto comparativa qua sotto:

Con estrema sorpresa, una volta aperta la confezione, ho potuto verificare come il Phaser, in realtà, sia in scala 1:1 e, soprattutto, di metallo, estremamente solido. Ad essere realizzata in plastica è la base su cui alloggiare, in piena sicurezza e stabilità, la riproduzione.

Sul fronte del packaging bisogna evidenziare un'inesattezza dovuta all'impiego della stessa scatola usata oltreoceano. Sul fronte viene dunque segnalata la presenza dell'edizione combo con Blu-Ray 3D al posto della versione 2D effettivamente offerta. I dati italiani sono riportati tramite una sovracopertina incollata sul retro.

A prescindere da questa lieve imprecisione, una volta verificata con mano la qualità della replica del Phaser proposta da questa gift-edition, devo ammettere che il prezzo diventa, all'improvviso, commisurato all'apprezzabilissima qualità di questa Collector's Edition.

Una chicca da collezione non mancherà di allietare le feste degli amanti di Star Trek o, più in generale, della sci-fi.

Continua a leggere su BadTaste