Un'asta e una raccolta fondi per i Sakai

Una raccolta fondi e un'asta di tavole originali per aiutare la moglie di Stan Sakai ad affrontare la malattia

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Stan Sakai, uno dei più influenti autori indipendenti degli ultimi trent'anni, il creatore di Usagi Yojimbo, il coniglio samurai che alcuni, in Italia, hanno imparato a conoscere grazie alla serie tv delle Teenage Mutant Ninja Turtles, è in difficoltà. La moglie, Sharon, dopo un lungo periodo di malattia, è stata dimessa dall'ospedale. Ad oggi, viene curata in casa, dal marito e dalla famiglia. Ma pare che i soldi non bastino. Crudele meccanismo delle assicurazioni sanitarie, che vige negli Stati Uniti: i Sakai sono assicurati, ma non tutte le spese vengono coperte.

L'associazione di professionisti del fumetto CAPS (Cartoon Art Professional Society) chiede a chiunque voglia partecipare, di mobilitarsi in aiuto di due delle persone più rispettate ed amate del settore. Due sono le iniziative attualmente in corso: un'asta di tavole originali dell'autore (gli amanti della serie sanno quanto sia affascinante l'immaginario furry eppure epico di Sakai) e la possibilità di effettuare semplici donazioni. I ricavi di entrambe andranno direttamente alla famiglia. Trovate tutte le informazioni per partecipare a questo link.

In bocca al lupo a Sharon Sakai e a tutta la sua famiglia. Abayo.

Fonte: Comicsbeat

Continua a leggere su BadTaste