Una visita al set e prime foto del prequel della Cosa!
Numerose sorprese e un "vero" viaggio nel tempo fino al 1982: sembra aver vissuto tutto questo l'inviato di Collider, approdato sul set del prequel della Cosa diretto da Matthijs van Heijningen Jr. Inoltre, un mucchio di foto!
Fonte: collider
Di seguito, un estratto delle parti più importanti dal set report del sito:
Quando siamo arrivati agli studios Pinewood Toronto, ci hanno detto che stavano girando il film nel “Megastage”, un enorme teatro di posa. Non stavano scherzando riguardo al fatto che la produzione ha allestito molte parti della stazione Artica e che ognuna di esse sembra essere reale e vissuta.
Abbiamo visto nei monitor mentre giravano una delle scene finali con un grande spoiler e Mary Elizabeth Winstead che usa un vero lanciafiamme.Lì seduti a guardare le riprese per un’ora o due, abbiamo avuto l’occasione di intervistare produttori e regista e di appurare che il film, per quanto riguarda gli esterni, è stato girato vicino alle località usate per l’originale.
Inoltre il regista Matthijs van Heijningen ci ha riferito dell’uso di lenti per il widescreen anamorfico e del tentativo di girare più materiale possibile, con la CGI che sarà usata per amplificare le scene. Van Heijningen è un’appassionato di Alien e La Cosa e vuole fare un film su questa scia.
Altre cose interessanti che ho appreso dai produttori sono state:
molte persone che sono state fan dell’originale hanno voluto prender parte alla lavorazione del prequel
non sono ancora certi della data d’uscita
credono che il film sarà finito entro Natale
non stanno girando in 3D
si sono assicurati di spendere abbastanza soldi per la nave aliena (nella quale si entrerà durante il film), e hanno voluto farla sembrare aliena e per nulla umana
il cast è composto volutamente da molti attori sconosciuti
hanno voluto fare The Thing spaventoso ma non cruento
Dopo il pranzo con la troupe abbiamo fatto un giro nel Megastage mentre non c’era nessuno. La prima cosa che ti colpisce è come tutto sembri vissuto.
Nella sala registrazione ho visto una vecchia TV, vecchi VCR con videocassette, stereo, macchina da scrivere... è stato come visitare il 1982.
Nelle stanze c’è pieno di cose anni ‘80, dalle riviste alla caffettiera, e tutto sembra autentico.
Se lo scopo di una visita a un set è quello di farti eccitare, la Universal ha fatto la cosa giusta mandandomi su quello di The Thing.Penso che la cosa che più mi ha eccitato sia stata notare come stiano cercando di restare fedeli al film dell’82, seppur raccontando la loro storia personale. Penso davvero che se questo film raggiungerà il suo scopo, potremo guardare entrambi uno di fila all’altro, e il risultato sarà qualcosa di davvero speciale...
Ed ecco alcune immagini ufficiali del film (cliccate sulle miniature per vederle):
Qui sotto trovate la trama ufficiale del film:
Antartide: un continente straordinario di splendida bellezza. È diventata anche la sede di un avamposto isolato, in cui una scoperta piena di prospettive scientifiche diventa una missione di sopravvivenza quando un alieno viene scoperto da una squadra di scienziati internazionali. La creatura mutaforma, accidentalmente finita in questa colonia abbandonata, ha la capacità di trasformarsi in una replica perfetta di qualsiasi essere vivente. La si può guardare proprio come te o me, ma al suo interno, rimane disumana. Nel thriller The Thing, la paranoia si diffonde come un'epidemia tra un gruppo di ricercatori infettati, uno per uno, da un mistero proveniente da un altro pianeta.
Il paleontologo Kate Lloyd (Mary Elizabeth Winstead) ha viaggiato nella regione desolata per compiere la spedizione della sua vita. Entra a far parte di una squadra norvegese di scienziati che si è imbattuta in una nave extraterrestre sepolta nel ghiaccio, scopre un organismo che sembra essere morto in incidente diversi eoni fa. Ma ora è sul punto di svegliarsi.
Quando un semplice esperimento libera l'alieno congelato dalla sua prigione, Kate deve contattare il capo dell'equipaggio, Carter (Joel Edgerton), per evitare che vengano uccisi uno alla volta. E in questa terra vasta e intensa, un parassita che può imitare tutto ciò che tocca deve cercare di entrare nel corpo di un uomo per sopravvivere e prosperare.
Mary Elizabeth Winsted interpreterà una giovane paleontologa contraria alla liberazione della creatura, mentre Joel Edgerton sarà un pilota di elicottero.
Diretto da Matthijs van Heijningen Jr. su uno script di Eric Heisserer (autore del nuovo Nightmare), il film uscirà nei cinema nel 2011.