Una valanga di concept di Transformers 2

Transformers: La Vendetta del Caduto è ormai uscito da mesi, e così gli artisti che hanno lavorato al kolossal hanno iniziato a pubblicare gli incredibili concept che hanno realizzato per progettarlo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Michaelbay.com

Come sapete, chi lavora alla pre-produzione di un film è tenuto a non diffondere i disegni e i progetti che realizza se non con l'autorizzazione della casa di produzione.

Per un film come Transformers: La Vendetta del Caduto la pre-produzione è stata massiccia: numerosi gli artisti coinvolti nella realizzazione di concept art, storyboard e progetti per le scene più complesse, gli effetti visivi più suggestivi o le creature più incredibili e difficili da portare sul grande schermo. Ben poche di queste immagini sono arrivate in rete prima dell'uscita del film, ma ora molti artisti hanno ricevuto l'autorizzazione per inserire alcuni dei lavori nei loro portfolio.

In particolare, il concept designer Steve Jung ha pubblicato sul suo portfolio una ventina di immagini di pre-produzione, nelle quali svela anche una possibile combinazione degli Arcee poi scartata per il film e i disegni per alcuni Constructicon. Potete vedere i suoi lavori cliccando qui o sulla foto:

Anche Ben Procter, noto concept artist, ha diffuso i propri lavori realizzati per il film: dettagli degli occhi del Caduto, il primo design di Devastator e la progettazione per la Pretender Alice. Potete vedere le immagini cliccando qui o sulla foto...

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste