Una tavola originale di Tintin all'asta per 3 milioni di dollari
Tra qualche settimana la copertina originale del decimo volume di Tintin potrebbe essere venduta a una cifra da record...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
La scorsa primavera una doppia pagina con illustrazioni di Tintin realizzate da Hergé era stata venduta all'asta per una cifra che si aggirava sui 3 milioni di dollari; l'anno precedente la copertina originale di Tintin in America era stato venduto per un milione e mezzo di dollari.
Il disegno sarà venduto alla fine di gennaio, con una base d'asta di 3 milioni di dollari, che presumibilmente raggiungerà una cifra ben più elevata.
Fonte: Bleeding Cool
Continua a leggere su BadTaste
Sono cifre da record, il cui limite potrebbe essere presto infranto con quello che diventerebbe il disegno originale col prezzo più alto nella storia del fumetto. Stiamo parlando dell'artwork originale de La Stella Misteriosa, il decimo albo della serie di Tintin, nel quale il reporter belga viaggia fino all'oceano artico per rintracciare un meteorite precipitato sulla Terra.
Purtroppo è un po' tardi per inserirlo nella letterina a Babbo Natale...