Una strada del Bronx è stata rinominata Stan Lee Way

Una strada del Bronx è stata rinominata Stan Lee Way, nella zona in cui è cresciuto il celebre fumettista ed editore Marvel

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

La scorsa settimana una via di New York City, nel Bronx, è stata rinominata Stan Lee Way, non distante da dove è cresciuto il celebre fumettista ed editore Marvel. La cerimonia si è svolta alla presenza del membro del consiglio Fernando Cabrera, che ha reso ufficiale il nuovo nome di quella che era University Avenue, situata tra Brandt Place e West 176th Street.

La proposta era stata avanzata un paio d'anni fa da Cabrera, qualche mese dopo la morte del Sorridente. All'epoca aveva dichiarato:

Fernando Cabrera - Stan Lee era nato nel Bronx ed era cresciuto nel mio distretto... Il suo incredibile talento ha portato gioia e divertimento a una quantità enorme di bambini e adulti, si merita di essere ricordato in eterno nel Bronx, dove ha vissuto.

Durante la cerimonia di inaugurazione della Stan Lee Way, uno studente della scuola superiore che aveva frequentato anche il fumettista ha commentato:

Rafael Class - Camminando alla Clinton vedi suoi ritratti appesi... sono d'ispirazione perché non sai mai cosa possa nascere dal Bronx.

Qualche mese fa Marvel ha rivelato che non utilizzerà più il celebre motto di Stan Lee "Excelsior!", diventato un marchio registrato da POW Entertainment (la compagnia di produzione multimediale fondata da Lee).

Fonte: Stan Lee

Continua a leggere su BadTaste