Una storia di redenzione per l'Ant-Man di Edgar Wright?

In un'interessante intervista rilasciata a Cinemablend, Edgar Wright parla nuovamente del suo approccio verso il personaggio targato Marvel...

Condividi

Edgar Wright ha parlato, fra le altre cose, del suo approccio alla settima arte in un'intervista rilasciata a Cinemablend. Il filmmaker britannico ha ribadito la sua posizione contraria ai remake di pellicole amate da bambino o basate su giocattoli tipici dell'infanzia sua e di milioni di altri individui. 

Come riesce a conciliare questa sua posizione con il suo prossimo lavoro dietro la macchina da presa, ovvero l'adattamento del fumetto Marvel, nato non proprio di recente, Ant-Man?

Per Wright non si tratta d'ipocrisia dato che:

Non c'è mai stata una versione cinematografica delle avventure di questo eroe. Quindi mi pare ok. Se fosse stato il remake di un film di 30 anni fa allora si che sarei stato ipocrita, ma non è questo il caso visto che è il primo lungometraggio a lui dedicato. E inoltre, a essere onesti, ci sono delle tematiche nella sua sceneggiatura che proseguono quella degli altri miei film: un eroe improbabile, la possibilità di una redenzione, e via di questo passo. Sarà qualcosa di diverso da quello che ho fatto, ma penso che si avvertirà comunque l'atmosfera delle mie precedenti opere.

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, e diretto da Edgar Wright, Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!

Continua a leggere su BadTaste