Una statua per il nuovo manga di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki ha richiesto personalmente delle modifiche per la statua che ritrae il protagonista del suo nuovo manga, Teppo Samurai...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Hayao MiyazakiDopo aver annunciato il suo ritiro dalle scene come regista dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki si sta dedicando a un nuovo manga intitolato Teppo Samurai; il fumetto è stato annunciato l'anno scorso ma non è ancora stato pubblicato alcun episodio in patria, e l'autore ha dichiarato che potrebbe non essere in grado di ultimarlo.

Ambientato nell'epoca Sengoku, Teppo Samurai ha per protagonista Hiruko Hachirota, eroe armato di fucile. Proprio Hachirota è il soggetto di una statua in scala 1:35 costruita sulla base di un'illustrazione appositamente realizzata da Miyazaki.

In questi giorni il primo esemplare della scultura è stato esposto allo Shizuoka Hobby Show, dopo che Miyazaki ha chiesto di apportare qualche modifica perché riteneva il petto troppo piccolo e il corpo gli sembrava privo di spina dorsale.

La statua dovrebbe poi essere prodotta in serie e messa in vendita poco dopo l'inizio della serializzazione del manga sulla rivista Model Graphix.

Teppo Samurai

 

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste