Una short list di registi per il seguito dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

Dopo l'abbandono di Rupert Wyatt, la 20Th Century Fox starebbe vagliando una short list di filmmaker dalla quale emergerà il regista di Dawn of the Planet of the Apes... 

Condividi

Dopo l'exploit avvenuto lo scorso anno con L'Alba del Pianeta delle Scimmie, prequel del cult sci-fi del 1968 basato sull'omonimo romanzo di Pierre Boulle, il franchise è tornato una priorità per la 20Th Century Fox.

Il sequel, intitolato Dawn of the Planet of the Apes, doveva essere diretto dallo stesso filmmaker, Rupert Wyatt, che ha portato al successo il primo episodio. Eppure, come abbiamo avuto modo di dirvi, Wyatt ha deciso di abbandonare il progetto a causa di una scadenza incapace di consentire alla pellicola uno sviluppo adeguato.

La major deve quindi trovare un nuovo regista in tempi abbastanza brevi ed ecco che una prima short list di nomi è apparsa sulle pagine di Deadline. In prima posizione sembrerebbe esserci Matt Reeves, già regista di Cloverfield, che noi di BadTaste abbiamo intervistato in occasione dell'uscita italiana di Blood Story - Let Me In. A rafforzare la posizione di Reeves il recente abbandono della cabina di regia del film ispirato al serial tv Ai Confini della Realtà che doveva dirigere per la Warner Bros. a causa di una sovrapposizione d'impegni nata dal contratto appena firmato con la 20Th Century Fox per la quale supervisionerà diversi serial tv.

Comunque, la lista di papabili registi per Dawn of the Planet of the Apes comprende altri nomi di peso. Deadline segnala infatti J Blakeson (The Disappearance Of Alice Creed), Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane Dopo), Jeff Nichols (Take Shelter, Mud), Guillermo Del ToroJuan Antonio Bayona e Rian Johnson (Looper) - nonostante gli agenti di quest'ultimo si siano affrettati a negare il tutto.

Osserveremo attentamente l'evolversi della situazione...

Continua a leggere su BadTaste